Uffici e Cancellerie

Cancelleria Centrale Penale

Ubicazione: Cittadella Giudiziaria - Via Dalmazia - Salerno
Piano: 2 Palazzina C
Stanza: 212
Telefono:
  • 089/5645295
  • 089/5646992
  • Attività svolte:

    - Tenuta, in base alle norme del D.M. 30/9/1989 contenente l’Approvazione dei registri in materia penale, alle disposizioni del c.p.p., alle disposizioni di attuazione del c.p.p., al Regolamento per l’esecuzione del c.p.p. di cui al D.M. 30/9/1989, n. 334, e al D.M. 17/12/1999 contenente le modifiche alla disciplina dei registri penali, dei seguenti registri: 1) Registro generale - modello 16 2) Registro delle richieste di ammissione al patrocinio a spese dell’erario - modello 27 3) Registro delle udienze in camera di consiglio - modello 34 4) Registro di deposito delle sentenze - modello 30 5) Registro del giudice dell’esecuzione - modello 32 6) Registro MP3
    - Misure di Prevenzione - Gestione del servizio iscrizioni a RE.GE. dei procedimenti, al momento del pervenimento del fascicolo dall’ufficio del Giudice delle Indagini preliminari-udienza preliminare o dall’ufficio del P.M., in osservanza delle norme e circolari in materia - Controllo della regolare formazione e indicizzazione dei fascicoli secondo le norme del c.p.p., le Disp. Att. C.p.p. e del Regolamento per l’esecuzione del c.p.p. e della regolare presenza del foglio notizie per le spese anticipate dall’Erario e prenotate a debito, secondo le norme del T.U. Spese di Giustizia e circolari in materia e in osservanza della disposizione di servizio n. 72/03 del 15.7.2003, e del foglio di evidenza dei corpi di reato - Smistamento dei procedimenti alle Sezioni penali competenti secondo i criteri predeterminati nelle tabelle di organizzazione dell’ufficio giudiziario - Ricezione e smistamento alle sezioni dei decreti di rinvio a giudizio che pervengono dal GIP e decreti di citazione che pervengono dal P.M. per la fissazione della data dibattimentale - Predisposizione dei provvedimenti presidenziali di assegnazione dei processi e fissazione delle udienze ex art. 132 disp. Att. c.p.p - Ricezione istanze di ammissione al gratuito patrocinio, formazione del fascicolo, iscrizione a registro, pandettatura e trasmissione alla competente sezione penale - Formazione fascicoli per la camera di consiglio, iscrizione a registro, pandettatura e trasmissione alle sezioni penali - Formazione della rubrica alfabetica delle sentenze, formazione dei volumi e rilegature - Annotazioni in sentenza di ordinanze varie, provvedimenti di riabilitazione, cumuli di pena, e numeri di Campione penale - Cura degli adempimenti relativi alle misure di prevenzione e formazione della raccolta dei provvedimenti - Rilascio certificazioni per le attività di competenza - Cura del servizio deposito e custodia sentenze successivamente alla dichiarazione di irrevocabilità da parte delle Sezioni - Statistiche relative ai servizi di competenza e formazione della rassegna numerica generale dei procedimenti penali monocratici e collegiali pendenti - Notifiche e comunicazioni atti ad altri uffici, alle parti e al P.M. per i servizi di competenza - Ufficio copie e attività di sportello - Gestione delle attività di archiviazione dei fascicoli relativi ai procedimenti penali secondo il criterio annuale di iscrizione e delle attività di prelievo dei medesimi - Discarico atti al RE.GE.

    Orario al pubblico:
    Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30
    Sabato Presidio Unico di Area dalle ore 08:30 alle ore 12:30 solo per atti urgenti e/o scadenza
    Personale Amministrativo:

    I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo

    • Dott. Gianluca Masucci (Funzionario Giudiziario F1)
      Incarico: Responsabile
      Piano: 2 Palazzina C
      Stanza: 211
    • Sig. Giuseppe Verriola (Cancelliere esperto F4)
      Incarico: Addetto
      Piano: 2 Palazzina C
      Stanza: 212
    • Dott.ssa Deborah Garofalo (Operatore Giudiziario F1)
      Incarico: Addetto
      Note:

      ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO PER LA DURATA DI 24 MESI DAL 25.03.2021 AI SENSI DEGLI ARTT.54 E 55 DEL C.C.N.L. FUNZIONI CENTRALI TRIENNIO 2016-2018


    • Sig. Mario Cerullo (Ausiliario F2)
      Incarico: Addetto
      Piano: 2 Palazzina C
      Stanza: 210
    Modulistica
    ModuloFileData
    Adeguamento degli importi del diritto di copia e di certificato ai sensi dell_art. 274 DPR 115_2002 - Decreto interdirigenziale del 09_07_2021 del Ministero della Giustizia con il Ministero dell_Economia e delle Finanze - Tabelle aggiornate

    18/08/2021
    Adeguamento importi diritti di copia e di certificato. Tabelle aggiornate in vigore dal 18 agosto 2021

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    18/08/2021