Uffici e Cancellerie

Cancelleria Terza Sezione Civile (Esecuzioni Immobiliari e Depositi Giudiziari)

Ubicazione: Cittadella Giudiziaria - Via Dalmazia - Salerno
Piano: 6
Stanza: 614-615
Telefono:
  • 089/5645720
  • 089/5645716
  • Fax:
  • 089/5645720
  • Attività svolte:

    - Tenuta, in base alle norme del D.M. 27/3/2000, n. 264, dei seguenti registri prescritti dal D.M. 1/12/2001: 1) Ruolo generale delle espropriazioni immobiliari 2) Registro degli incarichi conferiti e dei compensi liquidati ai notai per le operazioni di vendita 3) Registro degli incarichi affidati e dei compensi liquidati ai consulenti tecnici, ai legali e ai curatori, commissari e liquidatori fallimentari 4) Registro cronologico dei provvedimenti e degli altri atti originali 5) Registro repertorio degli atti soggetti a registrazione - Tenuta dei registri, anche di comodo, previsti la gestione del servizio e per l’evidenza dei libretti di deposito bancario - Gestione iscrizioni a ruolo dei procedimenti di espropriazione al momento del deposito dei verbali di pignoramento, e gestione dei relativi servizi in osservanza delle norme e circolari in materia in particolare dei criteri di cui alla circolare n.2/2000 del 2.8.2000 - Controllo sulla regolarità fiscale degli atti depositati - Formazione e indicizzazione dei fascicoli secondo le norme del c.p.c. e le Disp. Att. C.p.c. - Smistamento dei procedimenti ai giudici competenti - Rilascio certificazioni per le attività di competenza - Iscrizioni sul Registro delle spese prenotate a debito (mod. 2/A/SG e redazione del foglio notizie per le cause iscritte a debito, secondo le norme del T.U. Spese di Giustizia e circolari in materia e in osservanza della disposizione di servizio n. 72/03 del 15.7.2003 - Statistiche relative ai servizi di competenza e formazione della rassegna numerica generale dei procedimenti di esecuzione mobiliare e di altra natura pendenti - Cura degli adempimenti relativi agli atti e provvedimenti depositati e delle attività di pubblicità delle vendite - Notifiche e comunicazioni atti ad altri uffici, alle parti e al P.M. - Raccolta dei provvedimenti e dei verbali di vendita - Gestione e cura del servizio unificato dei depositi giudiziari e tenuta dei relativi registri Mod. I-II-III-IV e del registro dei mandati di pagamento - Ufficio copie - Servizio allo sportello - Gestione delle attività di archiviazione dei fascicoli relativi ai procedimenti di esecuzione mobiliare e di altra natura definiti secondo il criterio annuale di iscrizione e di prelievo dei medesimi

    Orario al pubblico:
    Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30
    Sabato Presidio Unico di Area dalle ore 08:30 alle ore 12:30 solo per atti urgenti e/o scadenza
    Personale Amministrativo:

    I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo

    • Dott. Alberto Fava (Direttore Amministrativo F4)
      Incarico: Direttore
    • Dott.ssa Sara Vignes (Funzionario Giudiziario F2)
      Incarico: Responsabile
      Piano: 6
    • Dott.ssa Patrizia Arpino (Assistente Giudiziario F3)
      Incarico: Addetto
      Piano: 6
    • Sig.ra Laura Siniscalchi (Assistente Giudiziario F3)
      Incarico: Addetto
      Piano: 6
    • Sig.ra Elena Volpe (Assistente Giudiziario F3)
      Incarico: Addetto
      Piano: 6
    • Sig. Armida Di Marco Pisciottano (Operatore Giudiziario F2)
      Incarico: Addetto